Lo studio

L'EQUILIBRIO DELL'ESSERE

ita-thumb1236.jpg



Un approccio olistico vuol dire non solo prendersi cura del viso e del corpo, ma di tutti quegli aspetti che ne regolano l'equilibrio con la mente.

 

Il massaggio è comunicazione.

Gli inestetismi comunicano i nostri bisogni; l'operatore, con le sue mani, trasforma il massaggio in un atto d'amore.

Avvolgimenti, impacchi, fanghi, alghe ed oli essenziali, non sono solo trattamenti ma molto di più: sono gesti d'amore che ci meritiamo. 

RIFLESSOLOGIA E PSICOSOMATICA

Planto02.png

La conoscenza completa del corpo, delle sue manifestazioni e delle possibilità di intervento sono un requisito indispensabile per un massaggio efficace e professionale. Ogni sintomo affiorato sulla pelle ed ogni manifestazione del corpo, sono per noi le chiavi di lettura per un approccio psicosomatico all’interpretazione degli squilibri. 


Grazie ad una rete di connessione, chiamata sistema fasciale, operiamo manualmente per ridare benessere alle persone trattate, attraverso il rispetto della natura più profonda dell’uomo. Diverse le manualità utilizzate:

La RIFLESSOLOGIA PLANTARE ed il massaggio TENSIORIFLESSOGENO, sono due tecniche che sfruttano la fitta rete di connessioni nervose riflesse degli organi per interpretare e trattare le tensioni riflesse del corpo; allentando queste ultime il corpo si sentirà più sciolto e libero nei movimenti ed anche i pensieri scorreranno più liberi e leggeri.

Col massaggio SOMATOMIOFASCIALE, attraverso una stimolazione connettivale, si lavora sui blocchi, dovuti a traumi o dolori, che interrompono o deviano un messaggio nervoso. L'allentamento profondo della fascia porta ad una liberazione dei blocchi fisici ed emozionali.

Il massaggio POSTURALE prende in considerazione la postura, la quale, una volta riconosciuta, interpretata e, soprattutto, lavorata, darà quell'equilibrio generale, precedentemente alterato, all’organismo. 

Le TECNICHE E I TRATTAMENTI PER LA GESTAZIONE  fanno riferimento ad un massaggio che permette nella fase di gestazione di meglio comprendere i nostri bisogni. Stimola la percezione delle sensazioni migliorando così la comunicazione tra mamma e bambino, sia durante la gravidanza che dopo la nascita. Un’esperienza che aiuta entrambi su un piano emozionale e sensoriale. Il contatto per un bambino è fondamentale per ricevere tranquillità, serenità, sicurezza e amore. Il massaggio è una tecnica antica per far crescere bambini felici.

 

"La tecnica e la conoscenza al servizio di un massaggio orientato alla tutela del benessere e alla prevenzione".

LINFODRENAGGIO METODO VODDER

linfo.jpg

Il LINFODRENAGGIO è una specifica tecnica di massaggio che permette il drenaggio linfatico. E' considerato per eccellenza lo "spazzino" dei nostri tessuti.

La tecnica con cui si esprime questo massaggio è costituita da una precisa manualità applicata sul corpo con "tocchi", movimenti circolari o a pompa che, modificando la pressione dei tessuti, permette alla linfa una migliore circolazione.

In questa manualitá le pressioni sono molto leggere ed eseguite in direzione del decorso linfatico. Stimolando così il drenaggio degli spazi interstiziali si ottiene una eliminazione meccanica dal tessuto dei liquidi e degli elementi in essi esistenti.


Per poter applicare questa tecnica è necessaria una specifica preparazione che si consegue attraverso corsi di formazione della "Dr. Vodder Schule" che permettono di acquisire le competenze adeguate per poter lavorare sul corpo ed ottenere gli effetti terapeutici attesi.



Il linfodrenaggio elimina la pesantezza ed il gonfiore di cui periodicamente tutti noi possiamo soffrire.



"La coccola per eccellenza".

AYURVEDA

_MG_9756.jpg

Il significato della parola Ayurveda è “scienza di vita”, un'antica filosofia orientata al benessere interiore. 


Facendo riferimento ad un concetto di visione olistica, tutti gli aspetti della vita rientrano in questa tradizione, che considera il soggetto nella sua totalità, occupandosi non solo dei sintomi ma di tutto l’essere: mente, corpo e anima. 


Le molteplici funzioni del corpo, dalle più grossolane alle più sottili, sono governate da tre principi metabolici fondamentali chiamati Dosha: Vata, il principio del movimento, Pitta, l’energia della trasformazione e Kapha, il principio della stabilità e della manifestazione.

Ognuno di noi ha caratteristiche che lo contaddistinguono come essere unico. Le varie manifestazioni ci indicano qual è il dosha che più ci rappresenta.

Manualità lente, avvolgenti, profonde e leggere. Oli caldi, fagottini, tamponi di polveri speziate, farine ed aromi caldi si miscelano sinergicamente per creare un massaggio ritmico ed avvolgente del corpo, del viso e della testa per il recupero ed il mantenimento dell’equilibrio dell’essere.


Percorso Vata-Essenza

Ritrovare la nostra essenza. Allontanarci dallo stress e dalle tensioni pacificando la mente. 

Un percorso unico, capace di donare nutrimento e giovinezza, restituendo energia e stabilità al corpo ed alla mente.

Percorso Pitta-Energia

Riequilibrare le nostre energie.

Un insieme di ritualità e manualità lente e leggere, per ritrovare la tranquillità e calmare quel fuoco che infiamma la nostra pelle ed i nostri pensieri.

Percorso Kapha-Materia

Risveglia la dinamicità e l'entusiasmo. Un percorso detossinante per drenare liquidi in eccesso e ritrovare la forma. Dona dinamicità calore ed entusiasmo. 

Siroabhyanga

E' un trattamento di oleazione di testa, capelli, viso e spalle. Stimola i canali energetici del corpo e della mente. Risveglia i sensi e allenta le tensioni. Aiuta la concentrazione e la memoria. Migliora la vista e l'udito. Dona forza al corpo.

Ubatan

E' una pasta purificante che lavora in profondità sia sul corpo che sul viso. E' utilizzata per migliorare la circolazione linfatica e sanguigna permettendo, così, di espellere le tossine.

E' un peeling naturale ricco di estratti vegetali: farina di ceci, estratto di vinaccioli, burro di karitè, legno di rosa (l'olio essenziale del quale è considerato sacro e spirituale). Inoltre nutre e rinvigorisce lasciando una gradevole sensazione "setosa" della pelle.


"Benessere è trovare il nostro personale equilibrio fra il mio interno e l'esterno".

AROMASENSORIALMASSAGGIO

Aromasensorialmassaggio 02.jpg

E’ un’esperienza sensoriale che, attraverso il massaggio e con l’utilizzo di specifici oli essenziali, stimola il recupero dell'energia fisica e mentale donando serenità al cuore.


Ogni olio essenziale rappresenta il concentrato più attivo. 

E’ la parte più vibratile dell’essenza che comunica con la parte più sottile del nostro Essere. Ognuno sceglierà la propria “nota” ed il proprio profumo, che sia di un fiore, di un agrume o di una pianta, attraverso una scelta non casuale, ma comunicativa di piani sottili energetici. Ognuno riceverà così il proprio "aromasensorialmassaggio".


Massaggio aromatico viso ai fiori di violetta e lavanda.

Quando lo stress logora e rallenta i ritmi. 

E' un trattamento distensivo del viso dal dolce e delicato profumo. Il massaggio, con crema alla violetta e lavanda, parte dal plesso solare per terminare sul viso. Allenta le tensioni causate da ansia e dalle troppe responsabilità. Adatto a tutti i tessuti.

Massaggio aromatico viso al mandarino rosso e neroly.

Ritrovare in un tocco la dolcezza di un abbraccio.

Questo trattamento, oltre a trattare il viso ed il suo inestetismo, viene accompagnato da un massaggio alle braccia, mani e vie respiratorie riflesse. Utile a migliorare la respirazione e l'ossigenazione del volto, donandogli così maggior luminosità.

Massaggio aromatico viso alla menta e legno di rosa.

Trattamento viso tonificante. Dona freschezza e compattezza ai tessuti.     

E' un tonico della mente che permette di trovare una "nota di lucidità". Il massaggio al collo ed alle spalle incorniciano il trattamento. La riflessologia plantare lo accompagna e lo sostiene sotto il profilo energetico.

Massaggio aromatico viso al gelsomino e rosa.

Ritrova il fiore che c'è in te.                   

L'unione di queste essenze crea un bouquet dolce ed esotico. E' da stimolo per aprire tutti i canali energetici e distendere il sistema nervoso. Giova ai tessuti aumentandone l'idratazione ed il turgore. Fagottini caldi o freddi, secondo l'esigenza del tessuto, per il massaggio del viso, del collo e delle spalle.

Massaggio aromatico viso al sandalo e ylang ylang.

Quando la pelle è infiammata, sensibile e pruriginosa il sandalo interviene per calmare. 

E' un olio benefico per la pelle: oltre a calmarla, la nutre. Funge da antisettico per pelli impure. Il suo profumo è legnoso. L'ylang ylang, dall'aroma esotico e voluttuoso, armonizza col sandalo creando una nota molto dolce. Questo fiore favorisce la depurazione della pelle grassa. Il massaggio all'addome completa il trattamento liberando le tensioni e ripulendo il tessuto connettivo.


"Lo stimolo dei sensi attraverso la conoscenza delle nostre percezioni".

MANICURE E PEDICURE

pedicure.jpg



Manicure tradizionale.

Trattamento di esfoliazione, maschera e massaggio rilassante alle mani per donare alla pelle più luminosità ed elasticità.




Pedicure tradizionale.

Trattamento levigante, ammorbidente dei piedi con massaggio distensivo e rilassante per una scioltezza e leggerezza di tutto l’arto.

Elenco dei siti realizzati da xPlants.it con XTRO CMS