Planto02.png

La conoscenza completa del corpo, delle sue manifestazioni e delle possibilità di intervento sono un requisito indispensabile per un massaggio efficace e professionale. Ogni sintomo affiorato sulla pelle ed ogni manifestazione del corpo, sono per noi le chiavi di lettura per un approccio psicosomatico all’interpretazione degli squilibri. 


Grazie ad una rete di connessione, chiamata sistema fasciale, operiamo manualmente per ridare benessere alle persone trattate, attraverso il rispetto della natura più profonda dell’uomo. Diverse le manualità utilizzate:

La RIFLESSOLOGIA PLANTARE ed il massaggio TENSIORIFLESSOGENO, sono due tecniche che sfruttano la fitta rete di connessioni nervose riflesse degli organi per interpretare e trattare le tensioni riflesse del corpo; allentando queste ultime il corpo si sentirà più sciolto e libero nei movimenti ed anche i pensieri scorreranno più liberi e leggeri.

Col massaggio SOMATOMIOFASCIALE, attraverso una stimolazione connettivale, si lavora sui blocchi, dovuti a traumi o dolori, che interrompono o deviano un messaggio nervoso. L'allentamento profondo della fascia porta ad una liberazione dei blocchi fisici ed emozionali.

Il massaggio POSTURALE prende in considerazione la postura, la quale, una volta riconosciuta, interpretata e, soprattutto, lavorata, darà quell'equilibrio generale, precedentemente alterato, all’organismo. 

Le TECNICHE E I TRATTAMENTI PER LA GESTAZIONE  fanno riferimento ad un massaggio che permette nella fase di gestazione di meglio comprendere i nostri bisogni. Stimola la percezione delle sensazioni migliorando così la comunicazione tra mamma e bambino, sia durante la gravidanza che dopo la nascita. Un’esperienza che aiuta entrambi su un piano emozionale e sensoriale. Il contatto per un bambino è fondamentale per ricevere tranquillità, serenità, sicurezza e amore. Il massaggio è una tecnica antica per far crescere bambini felici.

 

"La tecnica e la conoscenza al servizio di un massaggio orientato alla tutela del benessere e alla prevenzione".